{

UN FERTILIZZANTE PER RIGENERARE
IL SUOLO

C’è un capitale naturale da salvare. È il suolo. Impoverito da monocolture intensive, chimica di sintesi, pesticidi e una sfrenata corsa alla redditività, oggi il terreno su cui coltiviamo è sempre più fragile. Nutrirlo, arricchendolo degli elementi organici originari, è la missione di Enerfarm.

NATURALE
AL 100%

Grazie alla valorizzazione del digestato, risultante dalla produzione di energia rinnovabile da effluenti zootecnici e biomasse vegetali, abbiamo dato vita a un fertilizzante che rigenera e protegge il suolo. Un alleato strategico per chi desidera coltivare seguendo i principi dell’agricoltura biologica e dell’agroecologia. Il nostro fertilizzante è un prodotto cento per cento naturale che nasce da una filiera agricola certificata e tracciata. Ricco di elementi nutritivi come azoto, fosforo, potassio, carbonio organico, acidi umici e fulvici, rigenera il terreno tutelando l’agricoltura e le persone

Impianto

FertilFarm

Cremona | Italia

 

Tecnologia Utilizzata
Processo di Stabilizzazione Aerobica

Tipologia di Matrici
Sottoprodotti/Prodotti Agricoli

Capacità Impianti
ca. 15.000 t/anno

Capacità Giornaliera
ca. 40 t/giorno

Kg Azoto Valorizzati
ca. 80.000 Kg

Digestato Trattato
ca. 12.500 Ton

 

{

UN POTENTE ANTIDOTO ALLA DESERTIFICAZIONE

Fornisce alle piante gli elementi indispensabili per difendersi dalle avversità. Tutela le falde acquifere e restituisce alla terra l’originaria capacità di trattenere nutrienti, sali minerali e anidride carbonica. È un potente antidoto alla desertificazione perché può arrivare lì dove c’è n’è bisogno, arricchendo quelle aree del Mediterraneo, e non solo, che più di altre necessitano di sostanza organica.

COLTURE RESISTENTI

Valorizza le colture rendendole più resistenti agli agenti esterni. Permette di coltivare meglio e con una resa maggiore nel lungo periodo, dandoci l’opportunità di lasciare alle future generazioni un patrimonio naturale fertile e rigenerato, in grado di produrre ricchezza.

L’INIEZIONE DEL DIGESTATO LIQUIDO IN PROFONDITA GARANTISCE LA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA, FAVORENDO LA FERTILITA DEI TERRENI IN AGRICOLTURA.

Share This