{

ECONOMIA
CIRCOLARE

Il tempo di una Rivoluzione Circolare è ora. Serve un sistema di rigenerazione naturale. Ogni giorno, nei nostri impianti a biogas, lavoriamo alla valorizzazione degli effluenti zootecnici per produrre energia elettrica sostenibile.

UN SISTEMA DI RIGENERAZIONE NATURALE

A fornirci la materia prima sono piante e animali. Partiamo da qui, per innescare un circolo virtuoso fatto di flussi energetici e processi produttivi integrati. Operiamo in un’ottica di riduzione degli sprechi, mettendo in campo soluzioni innovative pensate per favorire la nobilitazione di tutto ciò che oggi viene visto come scarto o rifiuto.

MISSION

RE-INVENTIAMO L’AGRICOLTURA. ATTRAVERSO PROCESSI CIRCOLARI VALORIZZIAMO IL TERRITORIO CONTRIBUENDO ALLA SALUTE DEL NOSTRO PIANETA.


PRINCIPI

ECONOMIA CIRCOLARE

Valutiamo e gestiamo attività in un’ottica di sostenibilità economica ed energetica valorizzando scarti e risorse secondarie.

CLIMA NEUTRALE

Lavoriamo per mantenere la neutralità o migliorare il bilancio climatico del nostro sistema di produzione.

IMPEGNO TERRITORIALE

In ogni nostra attività abbiamo a cuore il rispetto e lo sviluppo del tessuto locale.

VALORI

TRASPARENZA

Fiducia e chiarezza, tracciabilità e condivisione del modello Enerfarm sono alla base del nostro lavoro.

SMART APPROACH

Affrontiamo attività e processi chiave con l’obiettivo di semplificarli e velocizzarli utilizzando tecnologie avanzate.

ORIENTAMENTO ALLA QUALITÀ

I prodotti Enerfarm nascono da un’attenta selezione delle materie prime, da un network di partner qualificati e da processi produttivi certificati.

OLTRE GLI STANDARD

Grazie a ricerca e sviluppo creiamo prodotti e soluzioni orientati all’evoluzione del mercato.

{

SMART
FARMING

A guidarci sono valori come trasparenza, smart approach, orientamento alla qualità e soluzioni oltre gli standard. Produciamo energia elettrica e calore da fonti rinnovabili che cediamo in rete nazionale fatto salvo per quanto necessario al ciclo produttivo.

LA NOBILITAZIONE
DEL DIGESTATO

Ma per chiudere veramente il cerchio c’è un altro aspetto da considerare: il digestato, un prodotto risultante dalla trasformazione energetica di effluenti zootecnici e biomasse. Nobilitarlo, trasformandolo in una risorsa per il pianeta, è la missione di Enerfarm. Con tecniche e processi biologici e naturali lo valorizziamo agronomicamente dando vita a un prodotto ricco di sostanza organica e nutrienti nobili. Un fertilizzante naturale che rigenera e protegge la terra.
Un antidoto all’impoverimento dei nostri suoli, all’inquinamento delle acque e alla desertificazione.

UN FERTILIZZANTE NATURALE CHE RIGENERA E PROTEGGE LA TERRA. UN ANTIDOTO ALL’IMPOVERIMENTO DEI NOSTRI SUOLI, ALL’INQUINAMENTO DELLE ACQUE E ALLA DESERTIFICAZIONE.

Share This