Warning: Undefined array key "selected" in /var/www/vhosts/enerfarm.it/httpdocs/wp-content/plugins/wp-smush-pro/core/modules/class-lazy.php on line 136

Non tutti gli ammendanti sono uguali.
Ti spieghiamo perché!

Oggi vogliamo spiegarti perché il nostro ammendante naturale è diverso dagli altri. Quando si parla di fertilizzanti un aspetto essenziale è la materia prima. Noi di Enerfarm utilizziamo solo digestato realizzato a partire da effluenti zootecnici e biomasse vegetali certificate, come mais, sorgo e frumento. In realtà esistono altre materie prime ammesse nella produzione di ammendanti. Sono i FORSU (Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano) e le potature del verde compresi gli sfalci dell’erba. Anch’essi sono considerati “naturali” ma nascondono delle sorprese: l’elevata presenza di metalli pesanti per il verde e la contaminazione da plastica e vetro per il FORSU. Con Re-Organic di Enerfarm puoi stare tranquillo.

FORSU e Ammendante Compostato Verde (ACV)?
NO, grazie

Noi di Enerfarm crediamo che un ammendante veramente naturale debba rispettare i parametri richiesti in agricoltura biologica, evitare la proliferazione di infestanti ed essere privo di batteri o muffe che potrebbero compromettere la qualità del suolo e quindi del raccolto. Per questo utilizziamo solo materie prime certificate che, una volta completato il processo di pastorizzazione e compostaggio, attraverso l’uso esclusivo di paglia di frumento e paglia di fungaia, si trasformano in un ammendante compostato misto (ACM) utilizzabile in agricoltura biologica. Essere naturali è una questione di trasparenza e tracciabilità!

Tutti vantaggi di Re-organic

Maggiore fertilità del suolo
Radici più forti e più estese
Piante più resistenti
Maggiore ritenzione idrica del suolo
Più nutrienti a disposizione
Frutti più saporiti e intensi

Nuova vita alle tue piante

Gli ammendanti Re-Organic di Enerfarm migliorano le caratteristiche biologiche del terreno favorendo la fertilità del suolo. I nostri fertilizzanti sono consentiti in agricoltura biologica e nascono con l’obiettivo di restituire al suolo le sue naturali funzionalità. Con Re-Organic ripristinerai la produttività del suolo, assicurerai le sue proprietà igroscopiche riportando in vita un terreno stanco ed esaurito da pratiche intensive. Scegliendo Re-Organic di Enerfarm aumenterai la sostanza organica presente nel terreno agendo sulle proprietà fisiche, chimiche e biologiche del suolo, sul Ph e sulla disponibilità di nutrienti.

Share This