Warning: Undefined array key "selected" in /var/www/vhosts/enerfarm.it/httpdocs/wp-content/plugins/wp-smush-pro/core/modules/class-lazy.php on line 136

Il suolo, se preservato nelle sue caratteristiche microbiche, è un prezioso alleato contro i cambiamenti climatici! Innanzitutto un suolo sano può immagazzinare una grande quantità di CO2 che, in questo modo, grava meno sull’atmosfera. Inoltre, un suolo fertile e ben bilanciato ha la capacità di trattenere e drenare l’acqua, contrastando fenomeni climatici estremi come le piogge torrenziali.

“La protezione del suolo è della massima importanza per garantire il successo dei nostri sistemi agroalimentari futuri. La nostra società vuole cibi più nutrienti e sicuri, privi di contaminanti e agenti patogeni. Questo si riflette nel nostro lavoro su come trasformare i nostri sistemi agroalimentari per una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore, senza lasciare indietro nessuno”. QU Dongyu, direttore generale FAO.

Share This