Il mondo continua a perdere biodiversità, lo dice il rapporto elaborato dalla britannica Chatham House insieme a Unep e Compassion in World Farming. L’uso intensivo del suolo, che segue la logica del produrre sempre più cibo a costi inferiori, distrugge interi ecosistemi naturali. Invertire la rotta è possibile. Partiamo dall’agricoltura!

Un’agricoltura rispettosa della biodiversità, che limiti l’impiego di sostanze chimiche a favore di ammendanti naturali e rotazioni, rientra tra le soluzioni da adottare al più presto. Con gli ammendanti Re-Organic di Enerfarm le qualità igroscopiche e organolettiche del suolo migliorano sensibilmente con un conseguente calo delle fitopatologie a carico delle coltivazioni. Piante più sane e resistenti richiedono meno interventi chimici a vantaggio della prosperità di microorganismi, insetti e specie animali.

Share This
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.